Pagina iniziale | Delegazione sportiva | Trofeo | Ufficiali di Gara ACI Lucca |
|
ULTIMO COMUNICATO Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: i vincitori della nona edizione, Gianandrea Pisani e Jasmine Manfredi. COMUNICATO STAMPA N. 14 A GIANANDREA PISANI E JASMINE MANFREDI IL “9° TROFEO AUTOMOBILE CLUB LUCCA” L'equipaggio si aggiudica l'edizione 2014 della serie promossa da ACI Lucca, grazie al risultato conseguito nell'ultimo appuntamento, sull'asfalto del Rally Il Ciocchetto. Una doppia affermazione per i giovani lucchesi, “primattori” anche nelle classifiche Under 25. Lucca, 29 dicembre 2014 – Sono Gianandrea Pisani e Jasmine Manfredi i vincitori della nona edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Un successo concretizzato sull'asfalto del Rally Il Ciocchetto, appuntamento conclusivo della serie rallistica provinciale promossa da ACI Lucca ed andato in scena nei giorni 20 e 21 dicembre scorsi. A risultare decisivi, ai fini dell'assegnazione del titolo piloti, sono stati i risultati conseguiti nella stagione, vista una situazione di classifica finale che ha visto Gianandrea Pisani e Roberto Marchetti concludere a pari punteggio.
Gianandrea Pisani, pilota di Pietrasanta, è risultato vincitore anche nel confronto riservato agli “Under 25”, grazie ad una prestazione che lo ha visto settimo assoluto sull'asfalto della manche di Castelvecchio Pascoli, affrontata sul sedile della Renault Clio R3. Un appuntamento, quello del “Ciocchetto”, che si è confermato giudice nell'assegnazione del titolo 2014 e che, nella sua undicesima prova speciale, ha testimoniato l'uscita di scena di Roberto Marchetti, in gara su Fiat Uno Turbo. Una variabile che ha negato la vittoria finale al pilota di Borgo a Mozzano e che ha garantito al diretto avversario Gianandrea Pisani l'aggancio alla vetta della classifica della serie. Sul terzo gradino del podio finale è salito Marco Lombardi, secondo di classe N3 a Castelvecchio Pascoli e ad un solo punto dalla vittoria della serie.
Un mix di agonismo che ha elevato, fino all'ultima prova speciale, l'assoluta incertezza sui vincitori del trofeo provinciale, con un solo punto di “gap” ad interessare il lotto del podio. Una situazione che ha interessato anche i papabili vincitori della classifica riservata ai “navigatori”, Jasmine Manfredi vincitrice nel confronto assoluto, nella classifica femminile ed in quella riservata ai copiloti Under 25. Per la ventunenne di Loppeglia, abituale copilota del vincitore Gianandrea Pisani, un successo concretizzato con soli cinque punti di vantaggio su Riccardo Meconi, codriver di Borgo a Mozzano, protagonista sulla Renault Clio N3 di Marco Lombardi. Al porcarese Giacomo Collodi, assente sull'asfalto di Castelvecchio, è andata invece la terza piazza. Un'ulteriore conferma per Gianandrea Pisani, già premiato nel corso del contesto relativo alla Giornata Olimpica CONI quale miglior pilota Under 23 del Trofeo Nazionale Rally Zona 4, lo scorso 15 dicembre proprio a Lucca. Grande, la soddisfazione espressa dai vertici del comitato organizzatore del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, artefici di un confronto che si è confermato di elevato tasso qualitativo, con la lotta per il successo finale conclusa sulla pedana d'arrivo dell'ultimo appuntamento in programma.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca Info-mail trofeo@rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it UFFICIO STAMPA :MGT comunicazione GABRIELE MICHI:rpress@gabrielemichi.com
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: Jasmine Manfredi, vincitrice del Trofeo Rally ACI Lucca – Femminile. COMUNICATO STAMPA N. 13 JASMINE MANFREDI VINCE IL TITOLO FEMMINILE NEL TROFEO RALLY “ACI LUCCA” 2014 La giovane copilota lucchese, seconda sul podio assoluto del Rally Day di Pomarance dello scorso fine settimana, si aggiudica il primato tra le “ladies” della serie provinciale. Tutto ancora aperto per i titoli pilota e navigatore: a fare da giudice sarà il Rally “Il Ciocchetto” di fine dicembre. Lucca, 26 novembre 2014 – Jasmine Manfredi, ventunenne copilota di Loppeglia, è la vincitrice della classifica femminile del Trofeo Rally Automobile Club 2014. Un titolo, quello messo in palio da ACI Lucca, che ha premiato la seconda posizione assoluta conquistata dalla giovane lucchese sull'asfalto del Rally Day di Pomarance, condivisa con il pilota versiliese Gianandrea Pisani, su Renault Clio R3. Un'affermazione che, nella gara pisana, ha consentito a Jasmine Manfredi di stabilizzarsi in terza posizione nella classifica riservata ai copiloti, rientrando nel “trio” di trofeisti che, nell'ultima manche del Rally “Il Ciocchetto”, si giocheranno il titolo assoluto.
Punti fondamentali in vista dell'ultima manche, quelli assegnati a Pomarance. A concretizzare al meglio la partecipazione all'appuntamento di domenica scorsa, tra i piloti, è stato Marco Lombardi. Il pilota di Borgo a Mozzano, in gara su Peugeot 106, ha approfittato dell'assenza del leader in classifica Roberto Marchetti per ridurre di sole dieci lunghezze il distacco dalla prima posizione. Un “gap” che, nell'ultimo appuntamento in programma a Castelvecchio Pascoli (a fine dicembre), potrebbe essere azzerato regalandogli il successo nella serie promossa dall'Automobile Club provinciale. Una condizione che lascia ampi spiragli di successo assoluto anche a Gianandrea Pisani, secondo classificato a Pomarance e terzo in classifica a venti punti di ritardo dal leader Marchetti.
Grande incertezza anche nel confronto tra copiloti dove – eccezion fatta per il titolo femminile conquistato da Jasmine Manfredi – ad assegnare il primato finale saranno i chilometri del Rally “Il Ciocchetto”. A comandare le fila è Riccardo Meconi, abituale copilota di Marco Lombardi. Dieci, le lunghezze di vantaggio sul primo inseguitore Giacomo Collodi, ritiratosi nella quarta prova speciale quando si trovava al secondo posto della classe N1. Un distacco, quello tra Meconi ed il codriver porcarese, che lascia all'ultimo appuntamento un ruolo decisivo: quello di assegnare il titolo “Navigatori”. Un titolo che potrebbe impreziosire il curriculum anche della “primadonna” del Trofeo ACI Lucca Jasmine Manfredi, a soli tre punti di distacco dalla seconda posizione e – di conseguenza – inserita nel lotto dei papabili al successo finale. Trofeo Rally Automobile Club Lucca Info-mail trofeo@rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it UFFICIO STAMPA :MGT comunicazione GABRIELE MICHI:rpress@gabrielemichi.com Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: il vincitore del Rally Città di Camaiore Gianandrea Pisani. COMUNICATO STAMPA N. 12 TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: AL “CITTA' DI CAMAIORE” TRIONFO DI GIANANDREA PISANI Grande soddisfazione da parte dell'entourage di ACI Lucca a conclusione della gara versiliese, vinta dal giovane iscritto alla serie rallistica provinciale. Rivoluzionato, ancora una volta, il vertice della classifica copiloti: Riccardo Meconi “spodesta” Giacomo Collodi e torna leader. Lucca, 2 ottobre 2014 – Sull'asfalto del Rally Città di Camaiore, andato in scena lo scorso fine settimana, il Trofeo Rally Automobile Club Lucca è riuscito a confermarsi “primattore”. A vincere l'appuntamento versiliese, infatti, è stato il giovane Gianandrea Pisani. Un successo, quello del pilota di Pietrasanta iscritto alla serie provinciale, coinciso con il debutto al volante della Renault Clio R3 e condiviso con Jasmine Manfredi, copilota di Loppeglia. Per Pisani, alla prima affermazione in carriera, l'asfalto di Camaiore è valso una pronta risalita nella classifica del trofeo, confermata dal nuovo status di quarta forza nel confronto riservato ai piloti.
Una vittoria che conferma, a livello regionale, l'elevato tasso qualitativo espresso dal confronto promosso da ACI Lucca, ancora saldamente “nelle mani” di Roberto Marchetti. Un'assenza, quella del pilota di Borgo a Mozzano a Camaiore, che ha messo nuovamente in discussione una leadership che pareva essere già stata ipotecata ma che, con Marco Lombardi a punteggio pieno sulle strade della Versilia, ha aperto nuovi scenari. Per Lombardi, secondo di classe N3 su Renault Clio RS, i punti di distacco dal vertice si sono ridotti a diciannove, a due manche dalla conclusione del trofeo. Dieci punti in meno per il lucchese Luca Panzani, terzo nella classifica provvisoria ma assente a Camaiore. Un ultimo gradino del podio che vedrà contrapporsi, proprio nella fase finale di stagione, i due esponenti del vivaio rallistico lucchese, Panzani e Pisani.
Rivoluzionata la classifica riservata ai copiloti. A spodestare il porcarese Giacomo Collodi, ritiratosi in avvio di gara, è stato Riccardo Meconi. Per il codriver di Borgo a Mozzano, sulla Clio RS di Marco Lombardi, un altro risultato utile valso il comando del confronto. Una situazione di vantaggio legittimata da uno scarto di soli tre punti, a garanzia della massima incertezza prevista nelle prossime due gare in programma. Terza posizione per Nicola Angilletta, presente a Camaiore nella veste di copilota di Maicol Cecchi, su Renault Twingo. Per il rallista di San Lorenzo di Moriano, secondo classificato di classe R2B, l'occasione di avvicinarsi alle posizioni precedenti. Un'opportunità dettata dai venti punti di distacco tra la prima e la terza posizione, elemento che lascia intatti i propositi di successo da parte dell'intero lotto. Uno schieramento nel quale è presente anche la giovane Jasmine Manfredi, vincitrice assoluta della gara e quarta nella classifica di trofeo ad un solo decimo di ritardo da Angilletta. Il prossimo appuntamento del Trofeo Rally ACI Lucca vedrà i protagonisti cimentarsi sull'asfalto della Ronde di Pomarance, in programma a fine novembre. Trofeo Rally Automobile Club Lucca Info-mail trofeo@rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it UFFICIO STAMPA :MGT comunicazione GABRIELE MICHI:rpress@gabrielemichi.com
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: Giacomo Collodi in azione a Reggello. COMUNICATO STAMPA N. 11 GIACOMO COLLODI IN “TESTA” TRA I COPILOTI DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA Il copilota di Porcari concretizza al massimo l'appuntamento della scorsa settimana, in scena sull'asfalto del Rally di Reggello. Nessun colpo di scena nella classifica riservata ai piloti: Roberto Marchetti incrementa il vantaggio.
Lucca, 14 settembre 2014 – Giacomo Collodi, copilota di Porcari, è il nuovo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Il conducente lucchese, grazie al punteggio pieno conseguito sull'asfalto del Rally di Reggello della scorsa settimana, è riuscito a superare Riccardo Meconi, precedente capofila tra i protagonisti del “sedile destro”. Una prima posizione di classe N1 – confronto riservato alle vetture da 1400 cc Gruppo N – conquistata al fianco di Cristian Baisi, su Peugeot 106. A spianare l'ascesa del copilota porcarese è stata proprio l'assenza di Meconi dall'asfalto fiorentino, particolare che ha rilanciato le aspettative degli inseguitori. Una situazione che ha avvantaggiato anche Nicola Angilletta, primatista tra le Clio R3 e terzo nella classifica provvisoria nonostante alcune problematiche che ne hanno obbligato il proseguimento della gara con la formula del “Super Rally”. A tre punti da Angilletta, però, è riuscita ad insediarsi la giovane Jasmine Manfredi, al centro di una straordinaria performance culminata con il successo di classe R2B ed un'ottima quarta piazza assoluta, sulla Citroen C2 di Gianandrea Pisani.
Tra i piloti, prosegue la marcia trionfale di Roberto Marchetti. Per il leader del Trofeo ACI Lucca, adesso, si prospetta un finale di stagione da interpretare con la sicurezza di poter vantare poco meno di trenta punti di vantaggio dal primo inseguitore. Uno status che, a tre manche dal termine, potrebbe però essere messo in discussione dal lucchese Luca Panzani e da Marco Lombardi, entrambi assenti al Rally di Reggello. Il prossimo appuntamento vedrà i trofeisti lucchesi cimentarsi sull'asfalto del Rally di Camaiore, in programma nei giorni 27-28 settembre. Trofeo Rally Automobile Club Lucca Info-mail trofeo@rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it UFFICIO STAMPA :MGT comunicazione GABRIELE MICHI:rpress@gabrielemichi.com
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: La Rover MG di Roberto Marchetti. COMUNICATO STAMPA N. 10
ROBERTO MARCHETTI SEMPRE PIU' LEADER NEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA Il pilota di Gioviano concretizza al massimo l'appuntamento della serie provinciale sull'asfalto del Rally “12 Ore Il Ciocco” di fine agosto. A “tallonarlo” in classifica, l'esponente del Tricolore Junior Luca Panzani. Tra i copiloti a comandare la classifica è ancora Riccardo Meconi. Lucca, 3 settembre 2014 – Roberto Marchetti ha confermato lo “status” di leader nella classifica del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Il pilota di Gioviano, sull'asfalto della recente “12 Ore Il Ciocco”, in scena sulle strade della Mediavalle lo scorso 24 agosto, è riuscito a concretizzare al massimo la partecipazione alla “classica” d'estate. Una performance valsa il massimo punteggio disponibile, messa in atto sul sedile della Rover MG ZR 105. Un primato di classe A5 valso il mantenimento del distacco di undici punti dal giovane Luca Panzani, vincitore nel contesto riservato alle vetture R2B su Renault Twingo. Per l'inseguitore lucchese, esponente del Campionato Italiano Rally Junior, l'appuntamento Rally Day ha rappresentato un valido test in ottica tricolore, archiviato tuttavia con il successo nella classe di appartenenza ed una meritata quinta posizione assoluta. Una seconda piazza provvisoria con soli due punti di distacco da Marco Lombardi, situazione che garantirà alla serie promossa da ACI LUCCA un finale tutt'altro che scontato e che lascia ampi spiragli di recupero alla Renault Clio del pilota di Borgo a Mozzano, terzo sul podio a quattro gare dal termine dell'edizione 2014. Solo tredici lunghezze tra le prima posizione e l'ultimo gradino del podio. Un contesto che ha assicurato nuovamente al Trofeo Rally Automobile Club Lucca incertezza ed agonismo, confermandolo come uno degli scenari più accattivanti del rallismo regionale.
Nella classifica copiloti, ad “allungare” è stato il leader Riccardo Meconi. Per il codriver di Borgo a Mozzano la “12 Ore Il Ciocco” ha regalato il punteggio pieno, acquisito grazie alla supremazia di classe sul sedile destro della Renault Clio RS di Marco Lombardi. Sfortunato ritiro per Giacomo Collodi, ad oggi regolato da diciassette punti. Un margine che lascia ancora incertezza, in considerazione che i punteggi delle prossime quattro gare in programma potrebbero colmare questa fase di stagione decisamente poco redditizia per il navigatore di Porcari. In terza posizione c'è Sara Baldacci, compartecipe del primato di classe conquistato da Luca Panzani su Renault Twingo e “primatista” nella classifica femminile. Trofeo Rally Automobile Club Lucca Info-mail trofeo@rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it UFFICIO STAMPA :MGT comunicazione GABRIELE MICHI:rpress@gabrielemichi.com
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: Riccardo Meconi, con Lombardi, sul palco d'arrivo. COMUNICATO STAMPA N. 9 RICCARDO MECONI CONQUISTA LA VETTA “COPILOTI” DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA Il navigatore di Borgo a Mozzano ha archiviato il Rally Coppa Città di Lucca della scorsa settimana con il massimo punteggio a disposizione. Uno “score” valso la leadership nella classifica riservata ai copiloti della serie automobilistica provinciale. Tra i piloti, ancora in testa Roberto Marchetti.
Lucca, 31 luglio 2014 – Ha riservato delle sorprese, l'appuntamento “casalingo” del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. L'assegnazione dei punteggi relativi al Rally “Coppa Città di Lucca” dello scorso fine settimana ha garantito alla serie un nuovo leader. A guadagnarsi un ruolo di primo piano al vertice della classifica riservata ai copiloti, “scalzando” un diretto avversario che fino ad un paio di gare fa sembrava aver ipotecato il titolo, è stato Riccardo Meconi. Il copilota di Borgo a Mozzano, compartecipe del successo di classe N3 conquistato da Marco Lombardi, su Renault Clio, è riuscito a conquistare la vetta della classifica grazie ad una condotta che ha visto l'equipaggio della Mediavalle concretizzare il vantaggio nel corso del primo giro di prove speciali. Sensazioni positive che hanno fatto la differenza, con Giacomo Collodi costretto al ritiro e ad abbandonare il vertice della serie promossa da ACI Lucca. Un'uscita di scena, quella del copilota di Porcari su Peugeot 106 che, tuttavia, non precluderà alcuna ambizione di successo finale. A dividere le prime due posizioni, infatti, sono soltanto due punti. In terza piazza è riuscito a confermarsi Nicola Angilletta, secondo di classe R3C al fianco di Andrea Simonetti, in gara su Renault Clio R3.
Nella classifica piloti, a confermare il vertice è sempre Roberto Marchetti. Il pilota di Borgo a Mozzano è riuscito a prevalere nella classe A5, quella riservata alle vetture da 1400 cc di Gruppo A, rispondendo con la sua Rover MG 105 al primato conquistato dal giovane lucchese Luca Panzani, primattore nella classe R2B su Renault Twingo. Undici, le lunghezze di distacco tra i due. Un particolare che lascia ancora ampi spiragli di incertezza per la seconda metà del trofeo provinciale. Non starà a guardare nemmeno Marco Lombardi, portatosi a soli due punti dalla seconda piazza e deciso a capitalizzare al meglio il primato conquistato a Lucca su Renault Clio N3, la stessa che ha garantito al proprio copilota Riccardo Meconi il “timone” della classifica riservata ai codriver. Il prossimo appuntamento del Trofeo Rally ACI Lucca vedrà i protagonisti impegnati sull'asfalto del Rally 12 Ore Il Ciocco, in programma nei giorni 23-24 agosto.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca Info-mail trofeo@rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it UFFICIO STAMPA :MGT comunicazione GABRIELE MICHI:rpress@gabrielemichi.com
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: la Rover MG del leader Roberto Marchetti. COMUNICATO STAMPA N. 8 IL RALLY “ALTA VAL DI CECINA” INCORONA ROBERTO MARCHETTI: AL PILOTA DI BORGO A MOZZANO LA LEADERSHIP DEL TROFEO “ACI LUCCA” E' ancora rivoluzione, in vetta alla classifica della serie automobilistica provinciale. Ad occupare la prima posizione in classifica, dopo la parentesi del Rally “Alta Val di Cecina” dello scorso fine settimana, è Roberto Marchetti. Tra i copiloti ancora punti importanti per Giacomo Collodi, saldamente al vertice al “giro di boa” del trofeo. Lucca, 25 giugno 2014 – E' Roberto Marchetti il nuovo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Il pilota di Borgo a Mozzano ha archiviato il Rally Alta Val di Cecina dello scorso fine settimana con una prima posizione di classe A5 valso il comando della serie provinciale lucchese. Una leadership conquistata nonostante un serio problema al cambio della Rover MG ZR 105 che ne ha limitato la condotta nella prima parte di gara, ovviato al parco assistenza e ridimensionato grazie ad una prestazione “sopra le righe” che ha permesso al pilota della Mediavalle di conquistare il vertice del confronto promosso da ACI Lucca.
Una condizione di classifica che, al “giro di boa” della serie, vede Roberto Marchetti leader con sette punti di vantaggio su Cristian Baisi, autentico mattatore della classe N1 su Peugeot 106. Uno seconda piazza provvisoria, quella conseguita dall'inseguitore di Porcari, che lascia ampi spiragli in ottica di risalita. Punti fondamentali anche per Luca Panzani, affacciatosi al podio con soli quattro punti di ritardo dalla posizione d'onore. Per il giovane lucchese, protagonista del Campionato Italiano Rally, l'ennesima prestazione soddisfacente al volante di una vettura da 1600 cc, nella fattispecie una Citroen C2.
Meno incerta, invece, la situazione riguardante la classifica “copiloti”, con il porcarese Giacomo Collodi saldamente al vertice grazie al massimo punteggio conseguito sull'asfalto di Castelnuovo Val di Cecina. Al fianco di Cristian Baisi, prima alternativa al leader-piloti Marchetti, il codriver è riuscito a consolidare il primato grazie ad un vantaggio quantificato – a sei gare dal termine – in ventitre punti. Una condizione che, tuttavia, non consiglia al giovane conduttore cali di tensione, in virtù di una programmazione altamente tecnica e selettiva. Seconda posizione per Riccardo Meconi, secondo di classe Super1600 su Citroen Saxo. Una condotta, quella del copilota di Borgo a Mozzano, valsa il ruolo di prima alternativa allo strapotere di Giacomo Collodi. Un podio provvisorio, quello riservato ai protagonisti del sedile destro, archiviato con la terza piazza di Italo Lazzerini, protagonista al fianco di Luca Panzani su Citroen C2. A primeggiare nella classifica femminile è Debora Dini, vincitrice di classe A0 sul sedile della Fiat Seicento. Un primato, quello vantato dalla copilota versiliese, quantificato in cinque lunghezze sull'inseguitrice Sara Baldacci. Il prossimo appuntamento del Trofeo Rally Automobile Club Lucca vedrà i suoi protagonisti confrontarsi sull'asfalto del Rally Coppa Città di Lucca, nell'ultimo weekend di luglio. Trofeo Rally Automobile Club Lucca Info-mail trofeo@rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it UFFICIO STAMPA :MGT comunicazione GABRIELE MICHI:rpress@gabrielemichi.com
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: La Clio di Lombardi-Meconi al Rally degli Abeti. COMUNICATO STAMPA N. 7 E' MARCO LOMBARDI IL NUOVO LEADER DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA Il pilota di Borgo a Mozzano capitalizza al massimo l'asfalto del Rally degli Abeti dello scorso fine settimana, portandosi in vetta alla serie automobilistica provinciale. Meno di tre punti a dividere i primi tre piazzamenti della classifica provvisoria. Tra i copiloti prosegue la marcia del porcarese Giacomo Collodi.
Lucca, 4 giugno 2014 – Marco Lombardi, pilota di Borgo a Mozzano, è il nuovo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie motoristica promossa dall'istituzione di Via Catalani, in scena sull'asfalto del Rally degli Abeti, andato in scena lo scorso fine settimana sulle strade della Montagna Pistoiese, sta quindi confermando un elevato tasso di incertezza. A dividere le prime tre posizioni della classifica provvisoria, infatti, sono meno di tre punti. Una situazione che ha “spodestato” il versiliese Lorenzo Bonuccelli, precedente capofila tra i driver ma assente allo start di San Marcello Pistoiese.
Al volante della Renault Clio, Lombardi è riuscito a centrare il terzo gradino del podio di classe N3, portandosi al comando della serie e distaccando nella classifica di trofeo, seppur di soli due punti, il giovane Luca Artino, quinto assoluto e primo di classe Super2000 su Skoda Fabia. Per il giovane inseguitore una condotta limitata da problemi all'impianto frenante che, tuttavia, non gli hanno precluso l'obiettivo punteggio in ottica “ACI Lucca”. Resiste al terzo posto il versiliese Lorenzo Bonuccelli, seppur “tallonato” da Roberto Marchetti, portatosi a cinque lunghezze di ritardo grazie alla supremazia di classe A5, su Rover MG.
Nella classifica riservata ai copiloti a “tirare le fila” è sempre il porcarese Giacomo Collodi, seppur reduce da un “Abeti” sottotono che lo ha visto concludere in quinta posizione di classe R2B, con la Renault Twingo appesantita da una penalità di cinque minuti. Il vantaggio, comunque, rimane di dimensioni ragguardevoli. Diciannove, i punti di vantaggio sull'inseguitore Riccardo Meconi, copilota del leader tra i piloti Marco Lombardi. Terza posizione nella classifica generale per il camaiorese Alessio Magnani, sesto di classe N2 al fianco di Rebecca Mei. Alle sue spalle, distaccati da appena un punto e mezzo, Nicola Angilletta e Alessio Pellegrini. Il prossimo appuntamento del Trofeo Rally Automobile Club Lucca vedrà protagonista l'asfalto del Rally Alta Val di Cecina, in programma nei giorni 21-22 giugno.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca Info-mail trofeo@rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it UFFICIO STAMPA :MGT comunicazione GABRIELE MICHI:rpress@gabrielemichi.com
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: il leader Lorenzo Bonuccelli in azione a Casciana Terme. COMUNICATO STAMPA N. 6 LORENZO BONUCCELLI SEMPRE PIU' LEADER DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA La serie motoristica provinciale incorona ancora il giovane pilota versiliese, “a punti” anche sull'asfalto del Rally di Casciana Terme dello scorso fine settimana. Tra i copiloti ad “allungare” è Giacomo Collodi, leader con oltre venti lunghezze di vantaggio sul primo inseguitore. Lucca, 21 maggio 2014 – Ha assegnato i punteggi relativi all'appuntamento dello scorso fine settimana, il Trofeo Rally Automobile Club Lucca. A concretizzare al meglio l'asfalto del Rally di Casciana Terme, manche andata in scena domenica 18 nella location pisana, è stato il leader della classifica piloti Lorenzo Bonuccelli. Per il giovane driver di Lido di Camaiore, infatti, il terzo gradino del podio di classe R3C ha fruttato un punteggio che, ad un paio di appuntamenti dal giro di boa stagionale, lo ha consacrato al comando della kermesse provinciale. Una condotta, quella di Bonuccelli, che lo ha reso protagonista al volante della Renault Clio R3 nonostante alcune problematiche riscontrate in termini di regolazioni che, tuttavia, non gli hanno negato l'obiettivo “campionato”.
Alle spalle del versiliese, distaccato da undici punti, Luca Panzani. Nessun punteggio acquisito per il lucchese, assente allo start di Casciana Terme. Uno status condiviso con Cristian Baisi, ancora terzo in classifica provvisoria nonostante il “punteggio zero” conseguente al forfait nella manche pisana, ad un solo punto dalla seconda piazza. Il Rally di Casciana Terme è stata anche occasione per chi, dalle retrovie, è riuscito ad avvicinarsi al lotto dei primissimi. E' stato il caso di Luca Bertolozzi, portatosi a sole cinque lunghezze dal podio. Sfortunato ritiro per Marco Lombardi (Renault Clio N3), ad un solo punto dalla terza piazza di Cristian Baisi.
Nella classifica riservata ai copiloti, prosegue la marcia trionfale di Giacomo Collodi. Per il codriver di Porcari una seconda posizione di classe R2B, su Renault Twingo, che ha confermato una leadership legittimata – dopo l'assegnazione del relativo punteggio – da oltre venti punti di distacco dal primo inseguitore. Saranno costretti agli straordinari, quindi, Nicola Angilletta (assente a Casciana Terme” e Alessio Pellegrini, giunto terzo di classe N2 su Peugeot 106. Entrambi a quota trentotto punti, i due codriver dovranno guardarsi dalla tenacia di Italo Lazzerini, distante di una sola lunghezza in classifica. Il prossimo appuntamento vedrà i protagonisti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca cimentarsi tra le prove speciali del rally “più verde” d'Italia: il Rally degli Abeti e dell'Abetone del 1 giugno, di scena a San Marcello Pistoiese. Trofeo Rally Automobile Club Lucca Info-mail trofeo@rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it UFFICIO STAMPA :MGT comunicazione GABRIELE MICHI:rpress@gabrielemichi.com
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: il leader Lorenzo Bonuccelli COMUNICATO STAMPA N. 5 LORENZO BONUCCELLI E' IL NUOVO LEADER DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA Al giovane pilota versiliese il comando della serie motoristica promossa dall'istituzione automobilistica provinciale, a margine dell'assegnazione dei punteggi relativi al Rally della Valdinievole della settimana scorsa. Tra i copiloti a confermare il vertice è il porcarese Giacomo Collodi. Lucca, 5 maggio 2014 – E' il giovane versiliese Lorenzo Bonuccelli il nuovo leader della classifica “piloti” del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Il driver di Lido di Camaiore, al volante della Renault Clio R3C, ha archiviato il Rally della Valdinievole dell'ultimo weekend di aprile con una seconda posizione di classe. Un particolare che gli ha permesso di balzare al comando della serie promossa da Automobile Club Lucca, protagonista di un confronto andato in scena al di fuori dei confini provinciali, con partenza nella pistoiese Larciano.
Punti fondamentali, quelli conquistati da Lorenzo Bonuccelli, decisivi nello “scalzare” dalla prima posizione Luca Panzani, assente sulle strade della Valdinievole. Un solo punto di distacco, tra i due “primattori” della serie, a garanzia della massima incertezza che ha contraddistinto la serie nelle precedenti edizioni. Un risultato ridimensionato da una errata scelta di pneumatici messa in atto all'avvio della prima speciale domenicale, contraddistinta da condizioni di fondo bagnato. Un confronto, quello tra i piloti, che vede al terzo posto della “provvisoria” il porcarese Cristian Baisi, indiscusso vincitore della classifica di classe N1 al volante della Peugeot 106 ed a soli due punti di distacco dal capofila Bonuccelli. Tre soli punti a regolare le prime tre posizioni in classifica, a garanzia dell'elevato tasso qualitativo del plateau di concorrenti.
Nella classifica riservata ai copiloti, a farsi largo è ancora il porcarese Giacomo Collodi. Per il codriver, una prima piazza di classe N1 condivisa con Cristian Baisi, decisiva nel legittimare un vantaggio sul primo inseguitore quantificato in dodici lunghezze. Alle sue spalle il copilota di San Lorenzo di Moriano Nicola Angilletta, secondo assoluto sulla Citroen DS3 R5 di Rudy Michelini. Una posizione, quella da Angilletta, tutt'altro che stabile. Ad un solo punto di distacco, infatti, è riuscito ad insediarsi il giovane lucchese Italo Lazzerini, vincitore di classe N2 su Peugeot 106. Nella classifica “femminile” resiste la leadership di Sara Baldacci, assente sulle strade del Rally della Valdinievole. Il prossimo appuntamento del Trofeo Rally Automobile Club Lucca vedrà i conduttori lucchesi cimentarsi sull'asfalto del Rally Casciana Terme, nei giorni 17-18 maggio. Trofeo Rally Automobile Club Lucca w.rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it UFFICIO STAMPA :MGT comunicazione GABRIELE MICHI:rpress@gabrielemichi.com
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: Gabriele Lucchesi e Marco Biagi premiati dal Presidente di ACI Lucca Roberto Monciatti e dal Direttore Luca Sangiorgio. COMUNICATO STAMPA N. 4
TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: PREMIATI I “CAMPIONI” 2013 Grande partecipazione per la serata che ha visto l'istituzione automobilistica provinciale premiare i vincitori del Trofeo Rally Automobile Club Lucca 2013. Un evento andato in scena sabato 22 nei locali messi a disposizione dal Ristorante “Il Bugno” di Fornaci di Barga e che ha reso “primattori” Gabriele Lucchesi e Marco Biagi.
Lucca, 25 marzo 2014 – Ha assegnato i trofei relativi alla stagione 2013, il Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie rallistica provinciale, promossa da ACI Lucca in sinergia con il gruppo degli Ufficiali di Gara, ha così definitivamente archiviata la sua ottava edizione, consegnando, nella serata di sabato 22 marzo, gli ambiti riconoscimenti. Una cerimonia che ha puntato i riflettori sui migliori esponenti del rallismo lucchese e sull'Automobile Club Lucca, rappresentata dal Presidente Roberto Monciatti, dal Direttore Luca Sangiorgio, dal Vice Presidente Silvano Martinelli e dal Consigliere Michelangelo Nutini. Ottima la risposta in termini di partecipazione all'evento, con un plateau di appassionati ed “addetti ai lavori” accorsi a Fornaci di Barga, presso il Ristorante “Il Bugno”. A ricevere i premi più ambiti sono stati Gabriele Lucchesi, vincitore nella classifica “piloti” ed il camaiorese Marco Biagi, leader tra i “navigatori”. Premiata anche Titti Ghilardi, abituale copilota di Gabriele Lucchesi e vincitrice nella classifica femminile. Tra gli Under 25 i riconoscimenti sono andati a Luca Panzani ed a Jasmine Manfredi, rispettivamente capofila nelle classifiche piloti e navigatori. Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca 2014, al momento, sta vedendo al comando il giovane pilota lucchese Luca Panzani tra i “piloti” ed il codriver porcarese Giacomo Collodi tra i “navigatori”. Una classifica provvisoria legittimata dalla disputa dei primi due appuntamenti della nona edizione, con i punteggi assegnati sull'asfalto del “Rally del Carnevale” e su quello del “Rally Il Ciocco”.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca www.rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it
press@gabrielemichi.com
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: la Renault Twingo di Luca Panzani - Sara Baldacci. COMUNICATO STAMPA N. 3 LUCA PANZANI NUOVO LEADER DEL TROFEO RALLY “AUTOMOBILE CLUB LUCCA” Il giovane lucchese concretizza al meglio la terza posizione di classe R2B sull'asfalto “tricolore” del Rally Il Ciocco, concluso in dodicesima posizione assoluta su Renault Twingo. Tra i copiloti, leadership per Giacomo Collodi, di Porcari.
Lucca, 21 marzo 2014 – E' entrato nel vivo, il 9° Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie motoristica provinciale, promossa da ACI Lucca, ha assegnato i punteggi della doppia sfida andata in scena lo scorso fine settimana sull'asfalto del Rally Il Ciocco, appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally valido anche come prima prova del nuovo Trofeo Rally Nazionali Zona 4.
Al comando della classifica riservata ai piloti si è portato il giovane Luca Panzani, driver lucchese confermatosi primattore nel confronto a “due ruote motrici”, al volante di una Renault Twingo con la quale ha conquistato la dodicesima posizione assoluta, la terza di classe R2B ed il punteggio pieno nel contesto monomarca francese. Alle spalle del ventiseienne lucchese, nella classifica provvisoria, si è posizionato Marco Lombardi, pilota di Borgo a Mozzano artefice di una condotta archiviata in seconda piazza di classe N3, su Renault Clio. Poco più di quattro punti, tra i due conduttori della provincia. E' di quasi dieci punti, invece, il distacco dalla vetta di Silvio Nevischi, altopascese protagonista di una seconda posizione di classe N1 nel confronto valido per il Trofeo Rally Nazionali, su Rover MG.
Tra i copiloti, leadership conquistata dal porcarese Giacomo Collodi, “primattore” nel contesto di classe N1. Una prima posizione provvisoria conquistata sul sedile destro della Peugeot 106 Rallye, legittimata da poco più di un punto di distacco su Riccardo Meconi, di Borgo a Mozzano, copilota di Marco Lombardi su Renault Clio N3. A chiudere il podio è Sara Baldacci, di Mologno, copilota del “capofila” assoluto Luca Panzani confermatasi al comando della classifica femminile.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca www.rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: la Peugeot 106 dei fratelli Andrea e Roberto Orsi. COMUNICATO STAMPA N. 2
AVVIO IN GRANDE STILE PER IL 9° TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA Cinque “trofeisti” a punteggio pieno. Ha confermato le aspettative della vigilia, la prima gara inserita a calendario 2014 del 9° Trofeo ACI Lucca. Tre piloti e due codriver, i lucchesi accomunati dalla vetta provvisoria a margine del Rally del Carnevale dello scorso fine settimana. Lucca, 19 febbraio 2014 – Ha preso il “via” rispettando quelle caratteristiche che lo avevano elevato, la passata stagione, agli occhi del panorama nazionale. Il 9° Trofeo Automobile Club Lucca, serie riservata ai conduttori “licenziati” Csai della provincia, ha assegnato i primi punteggi. Un avvio, quello della kermesse promossa dall''istituzione automobilistica locale e dal gruppo degli Ufficiali di Gara di Lucca, che ha posto in risalto le qualità dei primi “sfidanti” sull'asfalto del Rally del Carnevale, andato in scena lo scorso fine settimana a Capannori.
A trionfare nella classifica assoluta della gara è stato il versiliese Nicola Caldani, pilota presentatosi allo “start” dell'appuntamento Rally Day su Mitsubishi Lancer Evo IX. Per il driver di Camaiore – regolarmente iscritto al Trofeo Rally ACI Lucca – la soddisfazione di essersi reso protagonista di una gara contraddistinta da ampi distacchi sugli inseguitori. Ma a fare la voce grossa, nella classifica provvisoria della serie provinciale, sono stati i piloti che hanno potuto concretizzare al meglio le vittorie di classe in virtù di un maggior numero di partenti.
Così, a primeggiare nella classifica riservata ai piloti è stato il camaiorese Andrea Orsi, vincitore della classe N2 su Peugeot 106. Uno status di leader, tuttavia, condiviso con Luca Bertolozzi. Per il pilota di Massarosa si è rivelata decisiva la vittoria della classe A0, interpretata al meglio su Fiat Seicento. Trittico di leader al quale ha preso parte Marco Lombardi – di Borgo a Mozzano – primattore tra le 2000 cc di Gruppo N con la Renault Clio. Già di quattro punti e mezzo, lo scarto del “gruppo di testa” verso il primo inseguitore Ferdinando Salani.
Situazione analoga anche nella classifica riservata ai copiloti, con Roberto Orsi a quota 16 punti grazie al risultato conseguito al fianco del fratello Andrea, su Peugeot 106. Analogo punteggio anche per Walter Ragghianti, di Massarosa, copilota su Fiat Seicento di Luca Bertolozzi. Tre punti di ritardo per il camaiorese Alessio Magnani, secondo di classe N1 su Peugeot 106. Il prossimo appuntamento vedrà i protagonisti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca sfidarsi sui fondi del Rally del Ciocco, appuntamento di Campionato Italiano Rally in programma dal 14 al 16 marzo.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca www.rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: il gruppo di lavoro della serie, capitanato da Alfredo Lencioni, Paolo Paoli, Francesca Particelli e Roberta Cardosi.
COMUNICATO STAMPA N. 1
Lucca, 13 febbraio 2014 – E' andato in totale esaurimento, il countdown che ha sancito il ritorno nel panorama motoristico stagionale del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Poco più di un mese di pausa per la serie promossa dall'istituzione automobilistica locale e dagli Ufficiali di Gara di Lucca. Uno “standby” che ha garantito una ventata d'aria fresca ad uno dei regolamenti più apprezzati a livello nazionale. Saranno dodici, le gare in programma. Una carrellata di competizioni che prenderanno il via sull'asfalto del Rally del Carnevale di questo fine settimana – in programma a Capannori con la ripetizione delle prove speciali “Zoccolo” e “Forci” per tre volte – e che garantiranno agli iscritti le due versioni del Rally del Ciocco, da affrontare in ottica “Tricolore” o “Trofeo Rally Nazionali”. Cinque, gli appuntamenti “fuori provincia”: Rally della Valdinievole, Rally di Casciana Terme, Rally degli Abeti, Rally della Val di Cecina e Rally di Reggello. Una programmazione che porterà gli esponenti della lucchesia rallistica a “giocarsi” il titolo nelle province di Pistoia, Pisa e Firenze, ricalcando in toto il format che ha avuto successo nelle otto, precedenti, edizioni. Un appuntamento inaugurale – quello previsto questa settimana sull'asfalto del Rally del Carnevale – che manderà definitivamente in archivio un'edizione 2013 caratterizzata da assoluta incertezza fino all'ultima manche e che, nella serata del 22 marzo (al Ristorante Bugno di Fornaci di Barga) consegnerà i propri trofei.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca www.rallylucca.it Classifiche: www.rallylucca.it
I VINCITORI DELL OTTAVO TROFEO 2013
Nella foto (copyright Foto Montagni): Luca Panzani vincitore classifica ander 25 Piloti 2013
Nella foto (copyright Foto Montagni): Jasmine Manfredi vincitore classifica ander 25 Navigatori 2013
|
|
Pagina iniziale | Delegazione sportiva | Trofeo | Ufficiali di Gara ACI Lucca |